☰  MENU

Filosofia

Da Studio Professionale a Business Office

Trasformandosi in Business Office, Falco&Associati ha scelto di seguire i più corretti percorsi aziendalistici e di andare incontro alle nuove esigenze dei propri clienti, proponendo un’offerta più articolata e integrata rispetto alle prestazioni del commercialista classico.

Le PMI italiane, infatti, sono per lo più caratterizzate da una forte presenza della famiglia nella gestione imprenditoriale e da una ridotta presenza di management qualificato, che a sua volta determina una ridotta attitudine alla pianificazione e alla programmazione delle scelte aziendali

cropped-napoli-4.jpg
Tutto ciò si concretizza in un forte impatto della variabile fiscale nelle scelte aziendali di investimento e di gestione, nonché in una complessa interazione con la burocrazia sia di natura fiscale che amministrativa.
D’altro canto, le PMI mantengono peculiarità che permettono loro una forte spinta competitiva, quale la capacità di guardare al medio termine, senza concentrarsi troppo sugli obiettivi di breve periodo, guardando all’azienda come “progetto di vita e di famiglia” e non come mera speculazione.
A questo si affianca la capacità di coltivare rapporti con clienti e fornitori in “filiera”, rapporti solidi, sani e trasparenti, basati su relazioni personali e vincoli “immateriali” anche indipendenti dai veicoli societari utilizzati nel business.

In un contesto così particolare, la crisi ha svelato l’impossibilità di continuare la gestione aziendale senza una svolta qualitativa in grado di sopperire ai limiti del management familiare e di valorizzarne i pregi in termini di visone e di relazione.
La risposta a queste esigenze è la scelta di farsi supportare da un PARTNER D’IMPRESA in grado di riempire i vuoti presenti in azienda senza snaturane il carattere familiare.

Falco&Associati interviene affiancando la direzione d’impresa con un supporto esterno in grado di fornire risposte e consigli nelle scelte quotidiane e nei momenti cruciali della vita aziendale attraverso un approccio “business oriented”, lontano dall’immagine burocratica del professionista, distante dall’azienda nel linguaggio, nella mentalità e nelle esigenze.

Latest news & eventi ItemCircolare n. 2/2011 “comunicazione spesometro”

Latest news & eventi ItemCircolare n. 5/2011 “Riduzione Limite Tracciabilità dei Pagamenti”